“ANCORA BIANCA”, IL NUOVO DISCO DI GIULIA DAICI

E’ stato presentato ufficialmente domenica 26 gennaio 2020 al Nuovo Teatro “Mons. Lavaroni” di Artegna (UD) il nuovo album di Giulia Daici “Ancora Bianca”.

Una presentazione sicuramente molto sentita ed emotivamente molto intensa, non solo per Giulia -che, rimanendo sul palco per un’ora e mezza ha accompagnato l’esecuzione dei suoi brani al racconto di come questi sono nati, evocando memorie, ricordi, aneddoti del passato e della sua vita quotidiana- ma anche per il folto ed attento pubblico che l’ha ascoltata ed applaudita dall’inizio alla fine con gli occhi lucidi.

Le dieci canzoni del cd sono state eseguite da Giulia assieme a quasi tutti i musicisti che hanno suonato nel disco: Alessio de Franzoni (al pianoforte), Enrico Maria Milanesi (alla chitarra acustica), Gianfranco Guidolin (al basso), Simone Rizzi (al cajòn), Daniel Longo (al violino), Elena Allegretto (alla viola), Mara Grion (al violoncello).

La presentazione è stata inoltre arricchita dalla presenza delle ballerine Erica Modotti, Giulia Bauzon e Selina Benedetti che, con coreografie della stessa Erica Modotti, hanno danzato su due brani di Giulia.

Con la direzione artistica di Simone Rizzi, l’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Artegna, l’Associazione Amici del Teatro di Artegna, l’Associazione Culturale Libero Scorrere, l’Atelier enidUDanza e la scuola di danza Tersicore.

A partire dal 26 gennaio il nuovo album di Giulia Daici “Ancora Bianca” è disponibile sia in formato digitale su iTunes e sui maggiori digital stores sia in formato “fisico” di cd (consultare la pagina “store” sul sito dell’artista www.giuliadaici.com).